Alla fiera Interzoo di Norimberga, 1.300 espositori da 60 Paesi e 30.000 visitatori, il produttore ucraino Collar Company ha incontrato gli operatori e ringraziato per la solidarietà ricevuta.
Collar Company per gli animali in guerra
Pets Patrol è il nome dell’iniziativa messa in campo da Collar Company per sostenere gli animali da compagnia e i loro padroni colpiti dalla guerra in Ucraina. I partner internazionali (da Giappone, Polonia, Belgio e Germania) e volontari si sono attivati per donare cibo per gli animali e distribuirlo. Prima a Chernihiv, località dove ha sede l’azienda, poi anche in altre città dell’Ucraina, utilizzando i social media locali per informare le persone della disponibilità di questo supporto.
Il cibo raccolto è per cani, gatti, roditori, pappagalli. Una volta nutriti gli animali, il passo successivo è stato dare supporto per evacuare l’area colpita dai bombardamenti.
I brand presentati in fiera
In fiera i dipendenti del produttore ucraino hanno finalmente potuto riunirsi, dopo mesi di separazione a causa della necessità di proteggere sé stessi e le proprie famiglie. In mostra i brand Waudog, per gli accessori come collari, pettorine, cappottini; Puller per gli articoli per tenere in forma il proprio cane; AiryVest cappottini per cane; Flyber, Liker e PitchDog per i giochi; Evolutor per gli accessori, AquaLighter per l’acquariologia, SuperCat per le lettiere vegetali; la nuova collezione Bravery a tema nazionale e una collezione licensed con Rick & Morty (la serie animata cosmic horror made in Usa).
La presenza in fiera è stata apprezzata dai partner commerciali, anche per il coraggio dimostrato, e ha offerto al fondatore Yuriy Sinitsa l’occasione per ringraziare del supporto ricevuto in questi mesi di guerra.